Grasso Addominale: Non solo un problema estetico

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Il GRASSO ADDOMINALE (presente anche nelle persone normopeso!) è dato dalla eccessiva concentrazione di tessuto adiposo all’interno della cavità addominale e tra gli organi interni (fegato, reni, intestino).
 
👀 Non si tratta solo di un problema estetico, ma di un importante FATTORE DI RISCHIO se associato alle complicanze metaboliche e cardiovascolari della sindrome metabolica (ipertensione arteriosa, steatosi epatica, diabete tipo II).
 
🔴 Il grasso addominale è particolarmente attivo dal punto di vista ormonale perché secerne un gruppo di ormoni (ADIPOCHINE) che influenzano l’appetito, il rilascio di insulina, il metabolismo lipidico.
 
🚩 L’alleata principale per contrastare la comparsa del grasso addominale è l’ALIMENTAZIONE: mangiare tutto CON MODERAZIONE è una regola basilare da tenere sempre a mente e ripartire gli alimenti all’interno della giornata in modo da non introdurre troppi carboidrati a cena è un’ottima strategia.
 
🔰 La scelta cade su alimenti a basso indice glicemico (alimenti integrali) e sulla regolare e quotidiana attività fisica.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!