Molte delle malattie che affliggono il mondo sono il risultato di una dieta completamente sbagliata. Di solito, includiamo inconsapevolmente alimenti trasformati, tossici e nocivi nella nostra dieta quotidiana. Questi cibi a lungo possono nuocere alla nostra salute.
Per questo motivo dobbiamo prestare grande attenzione alla nostra alimentazione e alla fonte del cibo che mangiamo ogni giorno, alla fonte del prodotto, al metodo di conservazione e al processo industriale. Di seguito elenchiamo 10 alimenti che dovrebbero essere evitati perché dannosi per la nostra salute. Questi alimenti sono molto comuni nella nutrizione moderna e hanno e continueranno a danneggiare seriamente la salute.
Bevande gassate
Dovrebbe essere evitato l’uso eccessivo di zucchero e sostanze chimiche eccessive. L’abuso può causare varie malattie, tra cui il diabete e l’obesità.
Farina raffinata
Distrugge i nostri livelli di insulina e ha lo stesso effetto dello zucchero. Quando mangiamo farina raffinata, il nostro corpo la processa come lo zucchero.
Zucchero raffinato
Una delle principali cause di diabete e obesità, è uno degli alimenti più pericolosi. Ha un impatto negativo sul nostro sistema nervoso.
Oli vegetali
Molti cibi vengono cucinati con questo olio. Secondo uno studio francese, questi prodotti possono promuovere il cancro al seno e gli attacchi di cuore. Si consiglia di limitare il consumo e sostituire il più possibile con l’olio d’oliva.
Patatine fritte
Essendo cariche di sodio, possono provocare cancro gastrico, oltre ad aumentare la pressione sanguigna ed influire negativamente sulla salute del cuore.
Pasticceria industriale
Sono fatti di zucchero raffinato e farina. Dovrebbero essere assolutamente evitati, soprattutto i bambini.
Prodotti a base di carne lavorata
Un recente studio dell’OMS ha confermato che l’abuso di questa carne può causare il cancro ad un rischio molto elevato.
Margarina
Colpisce direttamente il fegato, in quanto contiene grassi che il nostro corpo non può processare.
Fast food
Contiene sodio molto alto, zucchero e farina raffinata. Anche il processo di frittura del cibo è sbagliato e molto dannoso.