Le sorprendenti proprietà dell’aceto mdi mele

L’aceto di mele è uno dei prodotti chiave per la salute e benessere da tenere in casa. 

Tra i benefici dell’aceto di mele c’è la capacità di abbassare il colesterolo, migliorare il diabete e regolare gli zuccheri nel sangue..

Ecco i 6 benefici dell’aceto di mele:

All’ interno è presente l’ acido acetico, con grandissimi effetti biologici. Se biologico l’aceto di mele contiene enzimi e proteine.

Antibatterico. L’aceto di mele viene anche usato per disinfettare, ed è utile per infezioni dell’orecchio e verruche . L’aceto di mele può essere usato anche come conservante alimentare inibendo i vari batteri presenti nel cibo.

Regola gli zuccheri nel sangue. L’aceto di mele abbassa l’insulina durante un pasto zeppo di carboidrati e può ridurre gli zuccheri nel sangue fino al 50%..Quindi viene consigliato per chi soffre di diabete..

Aiuta a perdere peso. Una delle caratteristiche associate all’aceto di mele è la capacità di aumentare il senso di sazietà, assumendo così meno calorie. Secondo uno studio Americano, basterebbero 2 cucchiai di aceto di mele al giorno per bruciare grassi in eccesso..

Abbassa il colesterolo. Altra caratteristica molto importante dell’aceto di Mele è quella di abbassare colesterolo e trigliceridi che causano malattie cardiache.

Potrebbe prevenire il cancro. Parecchi studi hanno dimostrato che numerosi tipi di aceto potrebbero ridurre la crescita di cellule tumorali. Tuttavia, tutti gli studi sono stati effettuati su cellule isolate, non su esseri umani.

Visti i tanti benefici vi invitiamo ad includere l’aceto di mele nella vostra alimentazione aggiungentolo ad insalate o altre pietanze.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

error: Contenuto Protetto!!!