5 modi per prenderti cura dei tuoi piedi dopo aver camminato tutto il giorno

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il piede umano ha circa 29 muscoli. Dopo una dura giornata di lavoro o in piedi per molto tempo, essi risulteranno indolenziti. Noi di Elisirdelbenessere comprendiamo bene questa sensazione e possiamo aiutarti a risolverla. Ti suggeriamo alcuni consigli molto interessanti..

Prova una passeggiata sensoriale. La camminata sensoriale è un’attività in cui si cammina a piedi nudi su varie trame. Ad esempio camminando su ciottoli, foglie ed erba avrai una sensazione di totale relax.

Esfolia i piedi. Per piedi stanchi, prova a combinare il massaggio ai piedi con l’esfoliazione. Quando fai il bagno, usa un esfoliante come uno scrub o una pietra pomice e massaggia delicatamente i piedi.

Massaggiali con una pallina da tennis. Se hai bisogno di un massaggio rilassante ma desideri un sollievo immediato dopo una giornata di lavoro, questa è la soluzione che fa per te. Quello che ti serve è un rotolo o una pallina da tennis. Appoggia a terra la palla da tennis o il rotolo e con la pianta del piede spingilo delicatamente avanti e indietro per ottenere un buon effetto di massaggio e rilassare i muscoli posteriori della coscia. Questo ti aiuterà a prevenire i crampi, alleviare la tensione e offrirti un sacco di relax!

Applicare ghiaccio. Se il tallone è gonfio, è probabile che si stia verificando un tipo di infiammazione. In questo caso, prova ad avvolgere il ghiaccio in un asciugamano e posizionalo per 15 minuti sulla parte interessata. Se il dolore persiste, consultare il proprio medico.

Prova una pasta di banana. Se hai i piedi indolenziti ed hai bisogno di una pedicure, potresti avere la soluzione in cucina. Per la salsa di banana, la ricetta è molto semplice.

  • Schiaccia una banana in una ciotola per creare una pasta.
  • Immergi i piedi nell’acqua calda.
  • Estrarre un piede dall’acqua e massaggiare con la pasta fino a coprire il polpaccio.
  • Eseguire questa operazione con un movimento circolare per 4 minuti.
  • Risciacquare e ripetere la stessa cosa sull’altro piede.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!