La bevanda alla curcuma e zenzero per prevenire malattie cardiache, abbassare il colesterolo e migliorare la salute del cervello

La disidratazione cronica può avere effetti collaterali pericolosi e avere effetti a lungo termine sulla salute e sugli organi. In effetti, può causare resistenza al flusso sanguigno, ipertensione, problemi alla pelle e aumento del rischio di diabete di tipo 2, obesità e cancro. Pertanto, il seguente tè alla curcuma e zenzero fatto in casa aiuta a mantenere il corpo idratato. Inoltre, aiuta a mantenere una pressione sanguigna sana, aumenta il flusso sanguigno al cuore e al cervello e migliora la salute generale.

La combinazione tra curcuma e zenzero è una delle migliori soluzioni per la stimolazione della salute. I vari fitochimici in essi contenuti interagiscono molto bene e producono un pieno e completo senso di relax, comfort e benessere.

Benefici del tè alla curcuma e zenzero:

  • Promuove la salute del cuore e abbassa i livelli di colesterolo
  • Promuove la perdita di peso
  • Aumenta la concentrazione e migliora l’attività del cervello
  • Aiuta a regolare la glicemia, la pressione e sostiene il sistema immunitario

Come preparare la bevanda alla curcuma e zenzero

Ingredienti:

  • 1 tazza d’acqua
  • 1 Radice di zenzero
  • Uno o due cucchiai di succo di limone
  • 1 cucchiaio di curcuma in polvere o fresca
  • Un cucchiaino di miele

Preparazione:

Tritare lo zenzero e la curcuma e versarli nel pentolino. Portare a ebollizione e lasciare sul fuoco per 10 minuti. Dopodiché versare il tutto in un colino per filtrare. Trasferire l’infuso in una tazza e  aggiungere il succo di limone e il miele.

Come assumerla:

La bevanda deve essere consumata preferibilmente a stomaco vuoto. In questo modo, oltre a goderne appieno, avrà un impatto maggiore sul metabolismo. Puoi berlo per lo sport o anche di notte. Se lo bevi prima di andare a letto, devi ricordare che è diuretico. 

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!