La maschera viso al limone da preparare a casa: la ricetta

La maschera al limone per pulire, illuminare e rimuovere le impurità dal viso

Il limone è una fonte di vitamina C, ricca di antiossidanti naturali, ed è un vero alleato della bellezza. Aiuta a rendere la pelle più giovane, luminosa ed eliminare le macchie scure. È anche una fonte di calcio, magnesio e potassio, che previene i danni causati dai radicali liberi. Inoltre, le proprietà astringenti del limone aiutano a prevenire i segni prematuri dell’invecchiamento, come le rughe e quelle antiestetiche linee sottili che lasciano segni sul viso. 

È molto facile e veloce preparare a casa una maschera di bellezza al limone. Di seguito troverete 3 maschere viso al limone con caratteristiche differenti.

Maschera al limone lenitiva.

Ingredienti:

  • 1 limone
  • 1 yogurt bianco
  • 1 albume 
  • miele

Preparazione:

Montare gli albumi, aggiungere lo yogurt, il succo ottenuto dal limone e il miele precedentemente spremuti, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Applicare la miscela sulla pelle per almeno venti minuti, quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Maschera al limone contro le impurità.

Vuoi dare scacco matto alle impurità del viso?

Ingredienti:

  • 1 limone
  • 2 lime
  • bicarbonato di sodio. 

Preparazione:

Tagliare uno dei due lime a fettine sottili e metterlo in frigorifero; spremere l’altro lime e metà del limone. Mescolare tre cucchiaini di bicarbonato di sodio con due cucchiaini di acqua tiepida, quindi aggiungere i due succhi che hai spremuto prima. Applicare la miscela sul viso per almeno quindici minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. Recuperare le fette di lime e passatele sulle zone più impure del viso (soprattutto fronte, naso e mento). Spremere l’altra metà del limone e usarlo come astringente. Applicalo sul viso con un batuffolo di cotone.

Maschera al limone illuminante

Ti dispiace avere una carnagione spenta e grigiastra in autunno o in inverno? Puoi usare la maschera al limone per la pulizia e l’illuminazione.

Preparazione:

Mescolare in un contenitore il succo di limone, un vasetto di yogurt bianco e un olio essenziale. Applicare la miscela sul viso e tenerla per una decina di minuti. Risciacquare con acqua tiepida e notare gli effetti straordinari sul viso!

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!