Potreste non conoscere i segnali importanti della menopausa, ecco i 7 sintomi più comuni

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

La maggior parte delle donne crede che le vampate di calore e la scomparsa del ciclo mestruale siano gli unici segni di un graduale passaggio alla menopausa, ma non è assolutamente così.

Sebbene poco conosciuti, ci sono altri sintomi che meritano attenzione. Questi sono alcuni segni importanti della menopausa che potresti non conoscere.

Peli sul mento.  A causa dei cambiamenti nel rapporto tra i livelli di androgeni ed estrogeni, i peli in eccesso possono formarsi sul mento, sul labbro superiore o sulle guance.

Perdita di densità ossea.  Quando il livello di estrogeni nel corpo diminuisce, inizia ad apparire. Inoltre aumenta il rischio di osteoporosi.

Odore corporeo.  La diminuzione dei livelli di estrogeni nel corpo “confonde” l’ipotalamo, che fa sudare di più il corpo, abbassando così la temperatura corporea.

Urgenza urinaria. I muscoli del pavimento pelvico, già indeboliti per gli eventuali parti, possono causare incontinenza urinaria.

Perdita della memoria. I cambiamenti ormonali che si verificano nel corpo prima della menopausa possono causare insonnia, stress e problemi di memoria.

Insonnia. L’ansia causata dai cambiamenti ormonali può farci sentire nervose e può impedirci di dormire serenamente.

Cambiamenti visivi. Gli ormoni regolano varie funzioni del corpo, inclusa la vista. I cambiamenti ormonali possono ridurre la vista.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!