L’efficace trucco per tenere lontane le zanzare dalle nostre case

A chi non piace passare la notte sul balcone in estate?  Per distruggere questi deliziosi piani ci sono sempre loro, onnipresenti e fastidiose zanzare. Esistono molti modi per tenere lontane le zanzare, dai repellenti per la pelle agli spray chimici e persino ai dispositivi elettronici.

Tuttavia, poche persone sanno che il caffè è sufficiente per tenere lontane le zanzare per sempre. In effetti, l’aroma del caffè è insopportabile per alcuni insetti, zanzare comprese. Di seguito spiegheremo i vari metodi di utilizzo del caffè per respingere le zanzare.

Spray a base di caffè. Preparare il caffè come di consueto e mescolarlo con una pari quantità di acqua. Per aumentare l’effetto, puoi anche aggiungere un po’ di aceto. Versare il tutto in un flacone dotato di diffusore spray, quindi spruzzare la soluzione sull’angolo di un balcone, terrazzo o finestra. Questo rimedio creerà una barriera invisibile che fermerà l’arrivo delle zanzare.

Fondi di caffè. Conservare i fondi di caffè e lasciateli asciugare. Dopodiché metteteli in un piattino coperto da un foglio di alluminio e accendete il caffè con un accendino o un fiammifero, facendo attenzione a non scottarvi. Ovviamente il caffè non produrrà fiamme, ma molto fumo, che terrà lontane le zanzare.

In acqua stagnante. Le zanzare si riproducono in zone dove c’è acqua stagnante, come nei piatti delle piante. Metti dei fondi di caffè in luoghi con acqua stagnante per ridurre la possibilità di sviluppo di larve di zanzara. Inoltre, le uova di zanzara saranno attratte dalla superficie dell’acqua dai fondi di caffè, perderanno ossigeno e moriranno.

Sul terriccio della pianta. Cospargere i fondi di caffè sopra il terreno della pianta. Oltre a concimare, può anche proteggere le piante da formiche e altri insetti. I fondi di caffè aiutano anche a respingere le zanzare.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!