Bicarbonato di Sodio utilissimo per la nostra bellezza

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Dalle rughe alle macchie della pelle, il bicarbonato di sodio è uno dei migliori alleati della nostra bellezza, ecco come usarlo:

 Il bicarbonato di sodio è un prodotto usato in cucina e nella pulizia della casa, che offre tantissime proprietà cosmetiche che possono essere utili nella cura della pelle e dei capelli. Ecco i principali usi del Bicarbonato di Sodio:

Bicarbonato di sodio come esfoliante

Gli esperti di bellezza suggeriscono di esfoliare la pelle regolarmente per eliminare l’eccesso di cellule morte e la sporcizia che si accumula ogni giorno.

Mescola una parte di acqua con tre di bicarbonato, poi applica sul viso come se fosse un normale trattamento esfoliante. Successivamente lava bene il viso con abbondante acqua e applica una crema idratante.

Pulizia profonda dei capelli

Quando nei capelli si accumulano sporcizia, grasso e residui, il loro aspetto ne risente. Il bicarbonato aiuta a pulirli a fino alla radice.

Aggiungi un cucchiaino di bicarbonato allo shampoo, poi lava i capelli normalmente, lasciando agire lo shampoo per circa 4-5 minuti prima di risciacquare.

Ginocchia e gomiti screpolati

Le ginocchia e i gomiti sono le aree del corpo più propense a screpolarsi. Per idratare queste aree del corpo, aggiungi un pizzico di bicarbonato ad una crema idratante e applica ogni sera prima di andare a dormire per ottenere dei risultati eccezionali.

Cura delle mani

Per avere mani e unghia sane, mescola del bicarbonato di sodio con dell’acqua, poi applica il rimedio sulle mani e fallo agire per 5 minuti prima di risciacquare. Il bicarbonato aiuterà ad eliminare sporcizia e cellule morte.

Sbiancare i denti

Il bicarbonato è ottimo ingrediente per sbiancare i denti in modo naturale, ma non è consigliato dagli specialisti, perché può causare problemi allo smalto denti.

Deodorante naturale

Il bicarbonato è eccellente per neutralizzare i cattivi odori, anche quello del sudore. Puoi creare un deodorante naturale mescolando del bicarbonato di sodio con dell’acqua e applicando il rimedio direttamente sotto le ascelle con un un’asciugamano.

Trattamento contro l’acne

Il bicarbonato può essere utile anche contro l’acne. Ovviamente, prima di applicarlo, consulta un dermatologo o specialista.

Rilassare e ammorbidire i piedi

I nostri piedi hanno bisogno di cure speciali dopo aver passato tutta la giornata rinchiusi in delle scarpe a sostenere il nostro peso. Il bicarbonato aiuta a mantenere i piedi belli e sani. Versa 3 cucchiai di bicarbonato di sodio in una bacinella piena d’acqua ed immergici i piedi per 10 minuti.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!