INFUSO ZENZERO E LIMONE

Infuso Limone e Zenzero

L’infuso allo zenzero e limone è ricco di proprietà delle sostanze contenute in entrambi gli elementi, che possono essere esaltate utilizzandoli sinergicamente. Lo zenzero è un potente antinfiammatorio che aiuta a ridurre i dolori articolari e le infiammazioni, è ricco di principi utili per l’apparato digerente e aiuta ad alleviare nausea e vomito. I limoni sono ricchi di antiossidanti e vitamina C, che aiutano il nostro organismo a disintossicarsi, eliminare scorie e tossine, rafforzare il sistema immunitario e diuretico.

Tisana dimagrante:

Questa bevanda può aiutare nella perdita di peso, purificazione e disintossicazione. Il principio dello zenzero e i suoi effetti termogenici aiutano ad attivare il metabolismo e ad agire come un brucia-grassi naturale. Allo stesso tempo, i limoni disintossicano e purificano il corpo e aiutano a combattere la ritenzione idrica e la cellulite cutanea.

Dose per 4 persone, ingredienti:

  • 50 grammi di Zenzero fresco (da pulire) 
  • Scorza di 1 limone (non trattato )
  • 600 g Acqua 
  • 1 Stecca di cannella
  • Preparazione:

Per preparare la tisana, lavare il limone e rimuovere la scorza. Pulire anche la radice di zenzero e ridurre la polpa a bastoncini: vi occorreranno circa 30 g di zenzero pulito. Versare l’acqua in un pentolino e aggiungere le scorze del limone. Aggiungere anche lo zenzero e la stecca di cannella dopodiché  portare a bollire per 10/15 minuti. Trascorso questo tempo, filtrare la bevanda e gustarla calda.

In alternativa potete lasciar raffreddare la bevanda e consumare fredda durante la giornata.

Se si vuol dolcificare l’infuso aggiungere un po’ di miele🍯

  • Quando bere l’infuso?

Consigliamo di fare questa cura casalinga a cicli di 3 settimane, 3-4 volte l’anno. Le tre settimane servono per dare il tempo al corpo di assimilare tutti le proprietà e principi di zenzero e limone.
Bere 1 o 2 tazze al giorno durante l’arco della giornata.

  • Controindicazioni:

Se si soffre di calcoli o  gastrite o di malattie dell’apparato digestivo, non utilizzare questa tisana, potrebbe portare al peggioramento dei sintomi.

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!