Se usi la lavatrice in questo momento della giornata, puoi ridurre notevolmente il costo della bolletta della luce!

*Per abbassare i costi delle bollette a fine mese, puoi seguire questi consigli durante l’utilizzo della lavatrice.

 In questi periodi, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per cercare di ridurre il costo delle bollette di fine mese date le condizioni economiche piuttosto difficili. Di questi, l’elettricità è la più problematica e oggi può raggiungere numeri molto elevati. Per aiutarvi, oggi vogliamo svelarvi alcuni semplici trucchi che vi permetteranno di spendere meno e risparmiare di più…   Le lavatrici sono elettrodomestici indispensabili nelle nostre case, ma consumano molta energia a causa dell’uso frequente. Tuttavia, per ridurre i consumi, puoi seguire alcuni accorgimenti:

  • Qual è il momento migliore per usare una lavatrice e risparmiare sulle bollette?

Se volete ridurre le bollette di fine mese, la prima cosa che dovete sapere è evitare di fare le lavatrici nelle ore di punta. Le ore di punta sono in realtà momenti in cui i prezzi dei kWh sono molto più alti, quindi dovreste assolutamente evitare.

In particolare si consiglia di evitare il lavaggio dalle 8:00 alle 19:00, preferendo un orario compreso tra le 19:00 e le 7:00 del mattino. Ma scopriamo altri trucchi utili per risparmiare ancora di più. Ad esempio, per ridurre i tempi di asciugatura del bucato e quindi consumare meno energia, è possibile utilizzare l’asciugatrice quando è ancora calda, ovvero ridurre il tempo tra un capo e l’altro.

Ci sono altre cose che dovete sapere: Potete risparmiare fino al 45% di energia utilizzando la modalità “Eco” presente nella maggior parte delle lavatrici; I programmi di lavaggio più freddi consentono di ridurre consumi e costi di fatturazione. Infatti un ciclo a 30°C può addirittura dimezzare il consumo energetico di una lavatrice rispetto ad un ciclo a 40-60°C.

error: Contenuto Protetto!!!