5 bevande detox che possono aiutarti a perdere peso ed eliminare le tossine: le ricette

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Disintossicare l’organismo significa favorire l’espulsione di tossine, residui e metalli pesanti, che vi si accumulano per molteplici ragioni, come:

  • Abitudini alimentari sbagliate
  • inquinamento atmosferico 
  • cattive abitudini, come il fumo e l’abuso di alcol, possono portare all’accumulo di tossine nel corpo.

Le bevande disintossicanti che elenchiamo di seguito sono uno dei modi più efficaci per promuovere la disintossicazione. Sono fatti di semplici ingredienti naturali, tutti ingredienti biologici, che possono migliorare la nostra salute.

Cetriolo e limone

La combinazione delle proprietà antibatteriche del limone e delle proprietà antinfiammatorie del cetriolo possono aiutarci ad espellere le tossine. Tagliare il cetriolo intero a fettine sottili e versare il succo di limone intero in 2 litri di acqua. Lascialo riposare tutta la notte e bevilo il giorno successivo.

Mele e cannella

Questa semplice ricetta è a basso contenuto di calorie e ci permette di perdere peso riducendo la fame e riempiendo il nostro stomaco. Versare le mele a fette e un bastoncino di cannella in una brocca con 2 litri di acqua. Aspetta qualche ora prima di bere.

Acqua “Fat Flush”

Questa bevanda è prodotta da un noto nutrizionista negli Stati Uniti, ci permette di eliminare le tossine in eccesso, fornire energia e idratare il corpo.

Taglia a pezzi un pompelmo e un cetriolo, e mettili in una brocca piena d’acqua assieme a 20 foglie di menta piperita. Prepara la sera per berla, prima dei pasti, il giorno dopo.

Tè verde

Ha effetti antiossidanti e antinfiammatori e ha anche proprietà antitumorali. Aggiungere il succo di limone e dolcificare con il miele per aumentarne l’efficacia.

Succo di mirtilli

Il succo di mirtillo rosso è noto per la sua capacità di prevenire le infezioni del tratto urinario e le ulcere. Contiene vitamina C, manganese e antiossidanti, che aiutano a purificare il corpo.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!