Abbinamenti alimentari: questi alimenti sono più efficaci se combinati

È estremamente importante mangiare cibi che forniscono una buona alimentazione per un corpo sano e vitale. Alcuni alimenti, infatti, sono ricchi di vitamine, ferro e calcio, mentre altri sono ricchi di nutrienti completamente diversi. Pertanto, si consiglia di combinare sempre determinati alimenti per ottenere i maggiori benefici per la salute.

Ecco alcuni abbinamenti di cibo che sono più potenti insieme:

Pepe Rosso e Frutta Secca. Combinando cibi ricchi di ferro e vitamina C, possiamo aiutare il tuo corpo a fornire una più facile integrazione dei nutrienti. Ad esempio, quando mangi verdure, carciofi o noci aggiungi peperoni rossi, limoni, arance o pomodori al tuo pasto. Inoltre, puoi combinare i cereali integrali con mirtilli, lamponi, mirtilli rossi o ribes nero. In questo modo, l’assorbimento di ferro nel corpo aumenterà fino a sei volte.

Tè Verde e Limone. I limoni hanno molti benefici per la salute, hanno un potente effetto antiossidante, quindi aggiungere un po’ di succo di limone a qualsiasi bevanda detox è molto benefico. D’altra parte il tè verde ha grandi benefici per la salute (inclusa la perdita di peso).

Cioccolato fondente e mele. La combinazione di quercetina nelle mele (che si trova principalmente nella buccia) e gli antiossidanti presenti nel cioccolato fondente forniscono un’eccellente protezione per i vasi sanguigni. Questa combinazione può prevenire malattie cardiache, e garantisce il flusso sanguigno, migliorando così la circolazione sanguigna.

Banana e Yogurt. Per far durare l’energia tutto il giorno. La combinazione di potassio nelle banane e cibi ad alto contenuto proteico come lo yogurt è molto efficace nel trattamento del dolore muscolare. Molti nutrizionisti, infatti, lo consigliano dopo l’esercizio fisico o lunghe passeggiate.

Salmone o Tonno e Broccoli. Questa combinazione è ricca di vitamina C e acidi grassi omega-3 che mantiene migliore la funzione del cervello e del sistema nervoso.

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