Pelle Flaccida: Ecco come rimediare a questo problema

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

La produzione di collagene ed elastina, che aiutano a mantenere la pelle forte e soda, si riduce man mano che l’età avanza. Ovviamente, la pelle diventa meno soda, e in alcuni casi addirittura flaccida. Di seguito ti spieghiamo come rallentare questo processo naturale.

Olio d’oliva

 Il nostro corpo è composto al 60% da acqua ed è proprio per questo che la mancanza di idratazione può rendere le cellule della pelle più deboli e aprire la strada al rilassamento cutaneo. Per idratare la pelle applica dell’olio di oliva su di essa. Viene assorbito facilmente, ed è uno dei rimedi idratanti, antiossidanti e antinfiammatori più potenti in natura.

Infuso di liquirizia 

La liquirizia è ricca di antiossidanti, che combattono i danni dei radicali liberi provocati dall’esposizione ai raggi UV. E’ molto efficace anche nel mantenere attiva la produzione di collagene.

Aloe vera

 E’ uno dei rimedi più ideali per rassodare e tonificare la pelle. Applica il gel di aloe vera direttamente sulla pelle, e fai agire per 15-20 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!