C’è un periodo della giornata in cui si perde peso bevendo acqua

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Se dubiti che l’acqua possa aiutarci a perdere peso, allora non sei certo il solo. Un gruppo di ricercatori tedeschi ha avuto la stessa opinione quando ha analizzato 4.000 studi sul consumo di acqua e sulla perdita di peso.

Il team di Rebecca Muckelbauer della Berlin School of Public Health è stato in grado di confermare che bere un litro d’acqua in più ogni giorno può aiutarci a perdere circa il 44% del peso dopo 12 settimane e l’87% in un anno. Bere acqua può aiutarti a perdere peso, e lo fa in moltissimi modi che elenchiamo di seguito.

Ad esempio, bere due bicchieri d’acqua prima di ogni pasto ci farà mangiare di meno, riempirà il nostro stomaco e ci farà sentire sazi. L’acqua dovrebbe essere sempre presente, motivo per cui consigliamo di utilizzare una bottiglia portatile (preferibilmente una bottiglia di vetro) e di berla costantemente.

Poiché il nostro corpo è composto per il 60% da acqua, non sorprende sapere che il nostro corpo ha bisogno di acqua per garantire il corretto funzionamento di ogni organo. Uno studio statunitense ha dimostrato che una quantità insufficiente di acqua può rallentare il metabolismo del 4%. Bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti può eliminare completamente questo problema, attivare il metabolismo e promuoverne gli effetti.

Questa raccomandazione è particolarmente adatta a persone di età superiore a 35 anni.

CONDIVIDI L’ARTICOLO DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!