Depurarsi bevendo succo di pomodoro

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il succo di limone e l’acqua calda bevuti al a  stomaco vuoto è un vero toccasana per la salute, così come il succo di pomodoro. Il succo di pomodoro fornisce energia e carica adeguata per affrontare la giornata ed è un’importante fonte di vitamine e minerali.

Il succo di pomodoro è antiossidante e depurativo

I pomodori sono leggeri e buonissimi, molto adatti ad ogni pasto, essi possono arricchire l’insalata senza farti sentire appesantito. Il pomodoro è solitamente presente nei programmi dimagranti: il primo beneficio che promuove è quello di agire come un depuratore, perché espelle i liquidi ed elimina le tossine in eccesso così da ridurre il gonfiare a gambe e addome.

 Il pomodoro ha un indice calorico molto basso (18 calorie per 100 grammi), ed è un diuretico naturale in grado di attivare il metabolismo per bruciare i grassi. Pertanto, per sfruttare appieno i suoi vantaggi benefici qui, si consiglia di consumare il succo di pomodoro al mattino presto con una colazione equilibrata.

Pomodoro proprietà benefiche

 Pelle. Il pomodoro fa bene alla pelle ed è un vero e proprio trattamento di bellezza, da attribuire in primo luogo al licopene, ricco di antiossidanti, in grado di combattere i radicali liberi, l’invecchiamento cellulare e le rughe. Alla lunga, grazie ai suoi effetti, la pelle apparirà più liscia, elastica, idratata e priva di impurità.

Osteoporosi. La varietà di sali minerali contenuti nel succo di pomodoro può rafforzare la struttura delle ossa e fornire un aiuto importante ai pazienti con osteoporosi

Arteriosclerosi. Il licopene agisce come antiossidante, contrasta gli effetti dei radicali liberi, protegge le cellule dai danni e previene l’arteriosclerosi.

Malattia del fegato. il licopene può anche contrastare la per ossidazione lipidica e questo processo è solitamente alla base della maggior parte delle malattie di questo organo.

Cuore. Grazie ai suoi enzimi e minerali, il succo di pomodoro può abbassare i livelli di colesterolo e favorire la circolazione sanguigna, prevenendo così il rischio di ictus e infarto. Non solo: è vivamente consigliato ai diabetici bere questa bevanda perché aiuta a controllare la glicemia.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!