5 tonici per il viso che manterranno chiusi i pori della pelle

I pori aperti sono davvero una cosa fastidiosa, non solo perché rendono la pelle del viso opaca, ma anche perché possono anche trasformarsi in punti neri e brufoli dolorosi e antiestetici. Fortunatamente, ci sono alcuni toner a base di ingredienti naturali che possono aiutare a chiudere i pori in modo permanente.

1- La carota

Le carote non solo possono aiutarti a chiudere e pulire i pori della pelle, ma sono anche molto adatte per proteggerle dai danni del sole. 

Hai bisogno di una carota, che macinerai  in un estrattore, senza aggiungere acqua. Il succo ottenuto andrà applicato sulla pelle con l’aiuto di un batuffolo di cotone.

2. Cetriolo e limone

Hai bisogno di un cetriolo, il succo di un limone e dell’acqua. Mescolare gli ingredienti sbucciati nel frullatore, filtrare, conservare in un contenitore e conservare in frigorifero prima dell’uso.

3. Camomilla

Tutto ciò di cui hai bisogno è una bustina di camomilla, due cucchiai di aceto di mele, un bicchiere d’acqua e una ciotola. Preparate il composto senza aggiungere lo zucchero e fatelo raffreddare; mettetelo in una ciotola e aggiungete l’aceto di mele. Agitare bene e conservare in frigorifero.

Come si usa un tonico per il viso?

Dobbiamo farlo due volte al giorno:

Quando ci svegliamo: dopo aver lavato il viso con acqua fredda.
La sera: prima di andare a letto.

È molto importante scegliere un tonico naturale, privo di alcool e altri ingredienti aggressivi per la pelle.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!