Tisana depurativa al finocchio

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il gonfiore è un problema comune. Questa è una condizione fisica che di solito è correlata a squilibri alimentari.

Episodi di colite, intolleranze, aerofagia e meteorismo sono tutti problemi connessi con il gonfiore addominale. Quali sono le cause del gonfiore? 

Cause e sintomi della pancia gonfia

A livello estetico il gonfiore addominale corrisponde alla formazione di un addome più o meno appariscente. La sensazione di rigidità e pesantezza è un ulteriore segno che il disturbo è in fase acuta. 

Colite, intolleranze, aerofagia e meteorismo possono essere fattori scatenanti e si verificano con il fastidioso accumulo di grasso della pancia. Il gonfiore addominale causa stress e disagio, che possono disturbare l’umore e la produttività sul lavoro e limitare altre attività quotidiane.

 Ti suggeriamo un trattamento molto efficace, come la tisana addominale al finocchio, tenendo sempre presente che l’esercizio fisico e una corretta alimentazione possono massimizzare gli effetti sulla salute.

La ricetta della tisana sgonfia pancia

La tisana è davvero facile da fare e l’aroma rilasciato è una sorta di godimento. Per prepararlo potete seguire la ricetta calcolata per una tazza di tisana.

Preparazione:

  • Bollire 200 ml di acqua, dopodiché versarla in una tazza;
  • Aggiungere 1 cucchiaino di semi di finocchio, circa 2-3 grammi;
  • Lasciare in infusione nella tisaniera o in pentolino coperto per almeno 10 minuti;
  • trascorso il tempo di infusione, filtrare e dolcificare a piacere.

 Il calore va mantenuto per favorire una corretta infusione e salvare l’aroma. Inoltre, sulla digestione ha un effetto positivo anche il calore. Un adulto può assumere questa tisana due volte al giorno.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!