Olio essenziale di cannella: Ecco come prepararlo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Sebbene la cannella sia usata raramente, dovrebbe far parte della nostra dieta quotidiana. Ha un effetto positivo su molte malattie come il diabete, la gastrite e il colesterolo.

Diabete

La cannella migliora i livelli di glucosio e lipidi nei pazienti con diabete di tipo 2.

Morbo di Alzheimer

I ricercatori dell’Università di Tel Aviv hanno scoperto che la cannella aiuta a prevenire questa malattia. L’estratto di CEppt nella corteccia di cannella può prevenire lo sviluppo di questa malattia.

Proteggi i reni

L’olio essenziale di cannella può prevenire i danni ai reni causati dall’alloxano.

Sclerosi multipla

Secondo una ricerca condotta dal Rush University Medical Center, la cannella supporta il processo di distruzione della sclerosi multipla. Riduce l’effetto negativo dei cibi ad alto contenuto di calorie

L’olio di cannella per uso quotidiano

L’olio di cannella fatto in casa può essere usato per trattare varie malattie. È un ottimo conservante, antibiotico, analgesico, ha proprietà afrodisiache ed è di facile preparazione.

Procurati 5-6 bastoncini di cannella, un contenitore di vetro e dell’olio d’oliva. Metti i bastoncini di cannella nel contenitore di vetro e aggiungi un po’ di olio d’oliva. Chiudi bene e conserva a temperatura ambiente per circa tre settimana. Scuoti il contenitore di vetro ogni tanto.

Dopo tre settimane, filtra il liquido e conservalo in una bottiglia scura. Puoi aggiungere l’olio essenziale di cannella ai tuoi dolci, o puoi consumarne un cucchiaino ogni mattina.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!