Rimedi naturali per occhiaie

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Le occhiaie peggioreranno con l’età perché la pelle diventa più sottile e perde grasso sottocutaneo, che a sua volta espone i vasi sanguigni che si trovano sotto la pelle. Ma molti altri fattori possono anche essere la causa di questa condizione, come fumo eccessivo, sonno insufficiente, cattiva alimentazione, bere eccessivo, inquinamento e allergie. Anche lo squilibrio ormonale durante le mestruazioni, la gravidanza o la menopausa può causare occhiaie.

Ci sono molti cosmetici progettati per ridurre l’aspetto delle occhiaie sotto gli occhi. Tuttavia, la maggior parte di questi prodotti sono costosi e le sostanze chimiche al loro interno possono essere dannose per la pelle. Allora, perché non provare i rimedi casalinghi? Molti rimedi naturali possono risolvere efficacemente questo problema, come:

Il cetriolo

Il cetriolo ha proprietà rinfrescanti e astringenti, quindi è ampiamente usato per trattare le occhiaie. Possono schiarire il tono della pelle, aumentare il flusso sanguigno e ridurre il gonfiore.

Tagliate il cetriolo a fettine sottili e fatelo raffreddare in frigorifero. Metti una fetta di cetriolo fresco su ciascun occhio per 10-15 minuti. Dopodiché lavare l’area con acqua tiepida. Fatelo due volte al giorno, almeno per una settimana, per osservare i cambiamenti oppure grattugiate un cetriolo, estraete il succo e mettetelo in frigorifero per qualche minuto. Immergete un batuffolo di cotone nel succo e applicalo sotto gli occhi. Lascia che la pelle assorba il succo per circa 15 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida. Due volte a giorno per una settimana. Un altro modo per trattare le occhiaie è mescolare il succo di cetriolo con il succo di limone in quantità uguali, quindi applicarlo sulla pelle vicino agli occhi usando un batuffolo di cotone. 

Le patate

Le patate hanno proprietà sbiancanti naturali che possono aiutare a ridurre le occhiaie. Possono anche aiutare a eliminare il gonfiore intorno agli occhi. Congela due patate in frigorifero per un’ora. Pelare e tritare le patate per ottenere il succo. Immergi un batuffolo di cotone nel succo prima di andare a letto e applicalo intorno agli occhi…. Al mattino risciacquare con acqua tiepida. Usa questo metodo ogni giorno per una settimana o più per eliminare le occhiaie.

Latte

Il latte contiene acido lattico, che aiuta ad ammorbidire e idratare la pelle sotto gli occhi. Inoltre, il latte contiene anche proteine, enzimi, aminoacidi e antiossidanti, che possono rafforzar e curare la pelle danneggiata. Il latte può essere usato come impacco di ghiaccio per trattare le occhiaie e ridurre il gonfiore degli occhi. Immergi il batuffolo di cotone nel latte freddo per almeno un’ora. Metti dei batuffoli di cotone sotto gli occhi finché non diventano caldi. Segui questo rimedio tre o quattro volte al giorno per diverse settimane.

I pomodori

I pomodori sono uno dei modi più efficaci per trattare le occhiaie. Contengono l’antiossidante licopene, che aiuta a ridurre le occhiaie. Aggiungere mezzo cucchiaino di succo di limone, un pizzico di curcuma in polvere e due cucchiaini di farina di ceci al concentrato di pomodoro. Mescola bene tutti gli ingredienti. Applicare la pasta ottenuta dalla miscela sulle occhiaie. Lasciate riposare per 15 minuti, quindi risciacquate con acqua tiepida. Fatelo due o tre volte a settimana finché le occhiaie non scompaiono completamente.

Olio di cocco

L’olio di cocco aiuta a idratare la pelle sottile e delicata sotto gli occhi, riducendo così la comparsa delle occhiaie. Poiché l’olio di cocco viene facilmente assorbito dalla pelle, può produrre risultati positivi in ​​pochi giorni. Applicare un po’ d’olio di cocco sulla pelle vicino agli occhi. Massaggia l’area in direzione circonferenziale, prima in senso orario, poi in senso antiorario. Lasciarlo tutta la notte e risciacquare con acqua tiepida la mattina successiva. Applica questo semplice trattamento una volta alla settimana ogni giorno per iniziare a notare miglioramenti.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!