Torta senza latte, burro e uova

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

I dolci si amano così profondamente da rappresentare la privazione più pesante subita in una dieta limitata. Ma non devi rinunciare a tutti i dolci: le ricette che presentiamo di seguito sono adatte anche a chi è a dieta.

Questa è una torta che si può fare senza latte, uova e burro. Anche se sembra strano, in realtà è una formula molto popolare durante la seconda guerra mondiale, quando il latte e i latticini scarseggiavano. Il risultato ti lascerà senza parole. Le ricette di torte senza latticini, senza uova e senza burro sono adatte anche a vegetariani o persone con determinati tipi di allergie.

Ecco cosa occorre per prepararla:

INGREDIENTI

  • 230 grammi di latte di soia
  • 100 grammi di olio di semi
  • 230 grammi di farina 0
  • 160 grammi di zucchero di canna 
  • mezza bustina di lievito.

PREPARAZIONE:

Per preparare la torta, gli ingredienti in polvere devono essere separati dagli ingredienti liquidi. Quindi mescolare il latte di soia con l’olio di semi, quindi mescolare la farina 0, lo zucchero e mezza bustina di lievito a parte. Una volta mescolati separatamente, unisci i due composti mescolandoli bene con una frusta. Aggiungi un cucchiaio di estratto di vaniglia e versa il tutto in uno stampo da forno. Cuoci a 180° per circa 35 minuti.

Per preparare la versione al cioccolato, aggiungere 75 grammi di cacao in polvere (una polvere con farina 0, zucchero di canna e lievito) alla preparazione del secondo composto.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!