Come curare pelle e capelli con l’acqua di riso bianco

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

L’acqua di riso è essenzialmente una soluzione bianco latte ottenuta per ammollo o bollitura del riso. Può essere concentrato, diluito e persino fermentato per sfruttare i suoi molteplici usi.

L’acqua di riso sta rapidamente guadagnando popolarità in tutto il mondo come uno dei “prodotti di bellezza” fai da te più semplici ed efficaci

Ecco alcuni benefici dell’acqua di riso per pelle e capelli

Migliora la salute dei capelli. L’acqua di riso rende i capelli morbidi, forti e sani. I capelli sono composti da proteine, quindi le proteine ​​nell’acqua di riso sono utili per reintegrare i capelli. Le proteine ​​del riso possono rafforzare il fusto del capello e riempire le crepe, che possono portare a capelli lucenti, forti e morbidi

Inoltre, l’acqua di riso contiene anche inositolo, un carboidrato che può prevenire i danni ai capelli e mantenerli sani e morbidi. L’acqua di riso può anche trattare la caduta dei capelli aumentando il tasso di crescita di nuovi capelli.

Dopo aver lavato i capelli, versare sui capelli l’acqua di riso diluita con acqua. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto con la punta delle dita per 10 minuti. Risciacquare accuratamente i capelli con acqua pulita. Esegui questo trattamento per capelli da 2 a 3 volte a settimana.

Lenisce la pelle irritata. L’acqua di riso può essere utilizzata come un balsamo lenitivo per alleviare l’irritazione e l’infiammazione della pelle. Infatti, l’amido nell’acqua di riso ha dimostrato di essere particolarmente efficace nel trattamento dei danni della pelle secca causati dall’eczema. .

In caso di irritazioni, immergere un batuffolo di cotone in acqua di riso fresca e applicarlo sulla zona interessata. Ripeti alcune volte al giorno.

Migliora la carnagione della pelle. L’acqua di riso può anche migliorare la carnagione della pelle e renderla sana e impeccabile. Aiuta ad eliminare le tossine dalla pelle, migliora l’elasticità della pelle e riduce l’infiammazione. Inoltre, l’uso a lungo termine e regolare dell’acqua di riso può essere utilizzato come agente schiarente per la pelle per ridurre o prevenire la comparsa di macchie senili e pigmentazione

Immergi il batuffolo di cotone nell’acqua di riso diluita. Applicalo sul viso pulito sotto forma di tonico. Lasciar riposare per 5-10 minuti. Quindi, massaggiare con movimenti circolari per alcuni minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Esegui almeno una volta al giorno.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!