Frullato di farina d’avena, mandorle e banana per dare energia alla tua giornata

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Questa ricetta semplice e veloce permette di iniziare la giornata in modo energico.

Svegliarsi e iniziare un nuovo giorno non deve fare affidamento esclusivamente sul caffè per sostenerlo. Le mandorle sono una delle migliori fonti di vitamina E al mondo. Possono abbassare i livelli di colesterolo e sono ricche di proteine, carboidrati e grassi, che aiutano a rilasciare energia durante il giorno. L’aggiunta di farina d’avena ti aiuterà a mantenere i livelli di zucchero nel sangue.

Incorporare le banane nei frullati è un buon modo per ottenere il potassio, che può aiutarti a reintegrare l’energia al mattino. Come la farina d’avena, anche le banane aiutano la digestione e riducono il rischio di diabete di tipo 2. Se ti piacciono i frullati cremosi, lo yogurt greco aumenterà la dolcezza e produrrà una consistenza più densa, fornendo proteine ​​e probiotici per un intestino sano. Questa ricetta richiede yogurt al miele, ma lo yogurt può essere sostituito (la vaniglia è un’altra opzione ottima per questa miscela!)

Ingredienti

 

  • 2 banane mature
  • 1/3 di tazza di yogurt greco al miele a basso contenuto di grassi
  • 1/2 tazza di farina d’avena cotta
  • 1/3 di tazza di mandorle
  • 2 tazze di ghiaccio

Preparazione:

Mettere le banane, lo yogurt, la farina d’avena, le mandorle e il ghiaccio nel frullatore. Frulla per 30 secondi o finché il frullato non si addensa.

Bere a colazione…

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