Come sbarazzarsi del grasso dorsale il più velocemente possibile

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Anche con una dieta molto limitata e un esercizio fisico continuo, il grasso accumulato nella schiena è uno dei più difficili da eliminare. A questo proposito, rafforzare i muscoli della schiena è molto importante. Gli esercizi che descriviamo di seguito agiscono direttamente sul grasso accumulato nella schiena, che aiuta a bruciare e rafforzare i muscoli sottostanti.

Una dieta ricca di grassi sani, priva di zuccheri raffinati e carboidrati è molto importante per prevenire l’accumulo di grasso sulla schiena. Camminare spesso aiuta, e anche avere una routine di esercizi mirati come quelli che seguono.

Crunch a bicicletta. Sdraiati sulla schiena con le mani dietro la testa. Alza le gambe formando un angolo di 90 gradi. Porta il ginocchio sinistro verso il petto, unendolo con il gomito destro, poi ripeti con gli altri lati. L’idea è quella di formare una bicicletta invisibile.

Plank. E’ un ottimo esercizio che fa lavorare quasi tutto il corpo, con un’enfasi particolare sulla schiena. Poggia tutto il corpo sui gomiti, formando un angolo di 90° con le braccia e mantenendo la schiena diritta. Tieni la posizione per 1-3 minuti.

Plancia laterale. Sdraiati sul fianco, e poggiati sul braccio che deve formare un angolo di 90°. Solleva il corpo, con un’enfasi particolare sul bacino. Ritorna alla posizione iniziale e ripeti per 10 volte per lato.

Plancia con palla. La posizione è uguale a quella dell’esercizio plank, ma bisogna appoggiare le gambe su una palla medica. Mantieni la posizione per 2 minuti.

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