Al giorno d’oggi, lo stile di vita fatto di fast food, mancanza di esercizio fisico e stile di vita sedentario ci fa affrontare una situazione che prima era meno diffusa. L’obesità è una di queste ed è spesso accompagnata da altre condizioni, come il colesterolo alto. Di seguito vi suggeriamo un ottimo rimedio naturale che può aiutarci a perdere peso e abbassare il colesterolo.
Per preparare questo rimedio occorrono:
- mezzo litro d’acqua
- 125 grammi di farina d’avena
- 2 mele verdi
- 1 limone verde
L’uso di ingredienti biologici può impedire che il corpo umano venga esposto ai pesticidi e alle sostanze tossiche che vengono spesso utilizzate nella frutta e nella verdura che acquistiamo al supermercato.
PREPARAZIONE:
Sbucciare le mele e frullale con mezzo litro d’acqua. Aggiungere i fiocchi d’avena crudi e continuare a frullare. Infine, versare il succo di limone appena spremuto al frullato e mescolare bene.
Bere questo frullato al mattino e a stomaco vuoto o prima di andare a letto la sera per favorire l’assorbimento di tutti i nutrienti. Gli ingredienti del frullato sono ricchi di vitamine e minerali, che hanno molti benefici per la nostra salute.
Ricordati di mangiare sano, stare lontano da cibi grassi, elaborati e dolci e fare esercizio ogni giorno. Senza queste sane abitudini, è più difficile perdere peso e abbassare il colesterolo.