Rimedio naturale per ridurre il gonfiore alle gambe

Il prezzemolo è una pianta che viene solitamente aggiunta in cucina ed è spesso usata come decorazione. Tuttavia, il prezzemolo ha molti grandi benefici per la salute. È ricco di vitamine A, B, C e K, oltre a minerali come potassio e ferro. Il prezzemolo può prevenire gli effetti degenerativi del diabete, aiutare la perdita di peso e bilanciare lo zucchero nel sangue.

Inoltre, il prezzemolo può anche ridurre il rischio di cancro, combattere l’infiammazione nel corpo e rafforzare il sistema immunitario . È molto efficace nell’eliminare la ritenzione idrica ed è popolare tra le persone che hanno bisogno di perdere peso in eccesso. In altre parole, il prezzemolo è un diuretico naturale ed è molto utile nel trattamento dei piedi gonfi.

Il gonfiore di gambe e piedi è solitamente causato da un consumo eccessivo di cibi lavorati e salati, sindrome premestruale e uno stile di vita sedentario. Questo potente tè ha un buon sapore e può aiutare il corpo a eliminare le tossine e il sale in eccesso. Il prezzemolo può migliorare in modo significativo la funzione renale e aiutare a eliminare le tossine dal corpo. 

Ecco come preparare l’infuso al prezzemolo per curare il gonfiore alle gambe

Per prima cosa tagliare i gambi e foglie di prezzemolo fino a riempire 1/4 di tazza. Dopodiché far bollire l’acqua in un pentolino. Versare l’acqua bollente nella tazza contenente il prezzemolo tagliato e lasciarlo riposare per 5-7 minuti, filtralo e berlo. Volendo è possibile aggiungere dello zenzero o del miele per renderlo più dolce. Questa ricetta guarirà rapidamente e naturalmente le gambe gonfie. Per ottenere migliori risultati, si dovrebbero consumare 2 tazze di tè al al giorno.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!