CONDIVIDI L' ARTICOLO
128.7K Condivisioni
Il fegato è l’organo principale incaricato di bruciare i grassi. Sia il fegato che la cistifellea devono lavorare insieme per elaborare i grassi e disintossicarci. Se entrambi sono pieni di tossine, non potranno mai svolgere adeguatamente il loro lavoro. Quindi vale la pena seguire quotidianamente questi consigli per mantenere in buona salute sia il fegato che la cistifellea, e perdere peso in modo sano.
Consigli per disintossicare il fegato e perdere peso
1. Avocado
Un ottimo rimedio è consumare mezzo avocado di medie dimensioni al giorno. È uno di quei frutti estremamente sani e in grado di eliminare le tossine dal nostro corpo; apporta grassi benefici e riesce anche a pulire il nostro corpo. Includetelo nelle vostre insalate e a colazione. Preso in modo equilibrato può aiutarvi a perdere peso.
2. I cereali integrali
Mangiare, per esempio, pane integrale, frumento, orzo, avena, riso integrale, ecc. è sempre un’ottima idea. Il loro segreto sta nella ricchezza di vitamine del gruppo B, che migliorano il metabolismo dei grassi e la funzione epatica, permettendoci di rafforzare e decongestionare il fegato. Vi aiuteranno a perdere peso e a prendervi cura della vostra salute.
3. Tè verde
È una bevanda ricca di antiossidanti che ci consente di depurarci, accelera il metabolismo e, grazie alle catechine, migliora la funzione epatica. Vale la pena berlo a colazione o nel pomeriggio. Il tè verde non può mai mancare, è un delizioso e adeguato rimedio che vi darà un grosso aiuto.
4. Uva
Uva bianca, uva nera… non importa. Entrambe le varità sono un tesoro naturale di antiossidanti, che attivano la produzione di bile e disintossicano il fegato. Le mele, inoltre, permettono di ritardare l’invecchiamento e hanno proprietà che proteggono il nostro cuore, grazie al loro alto contenuto di un potente antiossidante, il resveratrolo. È uno dei frutti più appropriati per la nostra salute. Non esitate a consumarla!
5. Una mela verde al giorno
Ve l’abbiamo già detto in più di un’occasione: le mele verdi, come Grany Smith, sono un frutto essenziale con cui iniziare la giornata. Contengono pectina e sostanze chimiche che aiutano il corpo a eliminare le tossine del tratto digestivo. Questo facilita il lavoro del fegato e quindi ci permette di perdere peso.
6. Succo di barbabietola e carota
Si sa: è un succo naturale, saporito e davvero sano. Ci permette di perdere peso, stimola la depurazione ed è anche ricco di flavonoidi e di beta-carotene. Entrambi contribuiscono a stimolare e migliorare la funzione epatica. Un rimedio naturale da utilizzare almeno 3 volte a settimana.
7. Verdure a foglia verde
Spinaci, crescione, cavoletti di Bruxelles, rucola, indivia… Tutti essi sono l’ideale per la pulizia del fegato. Il loro contenuto di clorofilla, inoltre, ci permette di assorbire le tossine dal sangue e rendere più efficace la pulizia dell’organismo, aiutando il fegato a svolgere i suoi compiti.
8. Cura all’olio di oliva e limone
. Basteranno un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e tre gocce di succo di limone. Elimina le tossine dal corpo, pulisce l’intestino e il colon, agisce come un ottimo tonico, migliora la digestione e fornisce anche acidi grassi e diverse vitamine. Un rimedio semplice ed economica, che vi farà meglio di molte medicine.
Prendetevi cura del vostro fegato!!