Camomilla: Allevia l’Ansia, allevia i dolori, aiuta a controllare il Diabete e aumenta le difese

La camomilla è uno dei rimedi più comuni per trattare l’insonnia e i problemi di digestione…Tra i tanti benefici troviamo anche tante proprietà terapeutiche:


Ansia. La camomilla aiuta a prevenire l’ansia e bevuta prima di andare a dormire concilia il sonno.

Stress.La camomilla calma anche il sistema nervoso grazie alle sue leggere proprietà sedative.

Diabete. La camomilla aiuta a controllare alcune malattie metaboliche come il diabete infatti regola l’indice glicemico, cioè la quantità di zuccheri nel sangue.

Difese. La camomilla influisce positivamente anche sul sistema immunitario infatti riduce le infiammazioni del tratto digerente e migliora la flora intestinale.

Pelle.Tra le proprietà della cammilla c’è quella di aiutare a prevenire infezioni e problemi della pelle infatti ritarda l’invecchiamento delle cellule e promuove la produzione di collagene,
importante per la cicatrizzazione della pelle.

Dolori mestruali. La camomilla è anche un eccellente rimedio per alleviare i dolori mestruali.

 
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
 
error: Contenuto Protetto!!!