Mal di testa da sinusite. L’infiammazione dei seni paranasali può anche causare mal di testa molto gravi. Bevi molta acqua e mangia più cibi ricchi di vitamina C.
Mal di testa da tensione. Provocano un dolore insopportabile, una pressione costante intorno alla testa con una maggiore concentrazione sulla schiena e sul collo. Spalma un po’ d’ olio di menta piperita sulla fronte, aiuta a rilassare i muscoli della testa e del collo. Bevi una tisana allo zenzero per ridurre l’infiammazione e il dolore.
Cefalea a grappolo. Questo tipo di mal di testa può interessare un lato e causare forti dolori agli occhi. La congestione e il naso che cola sono altri sintomi della cefalea a grappolo. L’aggiunta di una piccola quantità di peperoncino di Caienna nella narice può bloccare i segnali di nevralgia.
Emicrania. Può causare un forte formicolio su un lato della testa. Il dolore è accompagnato da vomito, vertigini ed estrema sensibilità alla luce e al suono. Mangia cibi ricchi di omega 3 e vitamina B12.