Come usare bicarbonato di sodio e limone per alleviare immediatamente il mal di gola

Anche raffreddori, influenza, infezioni e altre malattie possono causare mal di gola. Se eseguiti più volte al giorno, i trattamenti che descriviamo di seguito sono molto efficaci nella pulizia della gola e dell’alleviamento del dolore.  Si prepara in pochi secondi ed è molto economico.

Gli ingredienti sono molto semplici, ma molto efficaci: bastano poche gocce di succo di limone e bicarbonato di sodio. Entrambi hanno proprietà battericide e battericide. Di seguito spiegheremo come disinfettare la gola con bicarbonato di sodio e limone.

Ingredienti:

  • 1 cucchiainodi bicarbonato di sodio
  • qualche goccia di succo di limone appena spremuto
  • mezzo bicchiere d’acqua.

Preparazione:

Riscalda l’acqua fino a intiepidirla, ma senza portarla ad ebollizione per evitare di scottare la gola. Aggiungi il succo di limone e il bicarbonato, e mescola bene per far integrare gli ingredienti. Effettua vari gargarismi per pulire la gola in modo efficace.

Oltre a purificare la gola e ridurre il dolore, le terapie a base di bicarbonato e limone migliorano anche la respirazione, sono ricche di sostanze nutritive e stimolano l’eliminazione dei grassi e la depurazione del corpo, e inoltre favoriscono l’escrezione delle tossine.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

error: Contenuto Protetto!!!