9 tipi di sintomi che indicano che hai “micosi” e cosa fare al riguardo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

La “micosi” è poco conosciuta ma molto comune. La muffa è composta da tossine biologiche che il corpo umano non è in grado di processare, entra nel nostro corpo e provoca una varietà di sintomi, che variano da persona a persona. Questi sono i 9 sintomi della “micosi”.

Naso che cola. Oltre alla congestione, è anche uno dei principali sintomi della muffa. La ragione di ciò è il muco prodotto dal sistema immunitario, che protegge il corpo umano dalla muffa.

Starnuto. La muffa può causare sintomi di raffreddore, incluso starnuti. Le spore della muffa possono irritare il naso e la gola.

Tosse. Dopo aver inalato le spore della muffa, possono irritare la parete della gola e causare tosse.

Prurito agli occhi. Proprio come il polline e altri allergeni, anche le muffe provocano il rilascio di istamina da parte del corpo. Una delle cause più comuni è il prurito agli occhi, al naso e alla gola.

Lacrimazione. L’istamina favorisce anche la produzione di lacrime: spinge il sistema immunitario a produrre liquidi per scovare allergeni e altre tossine.

Pelle secca. Le reazioni allergiche alla muffa possono causare infiammazione e irritazione della pelle.

Respirazione difficoltosa. Un altro sintomo più comune: l’inalazione di spore sottili può irritare e infiammare le pareti della gola e delle vie aeree, riducendo così la circolazione dell’aria.

Mancanza d’aria. Sintomi legati a difficoltà respiratorie. L’asma può anche essere il risultato di micosi.

Dolore al petto. La sua frequenza è inferiore, ma è anche correlata a questa situazione. Il dolore è correlato alla pressione.

Cosa fare per ridurre il rischio

Si suggerisce di usare un deumidificatore nei luoghi della casa in cui circola meno aria, come nel bagno se non dotato di finestre. Pulisci con frequenza le aree più esposte all’accumulo di acqua e umidità.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!