Le meravigliose proprietà curative del miele

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il miele è un meraviglioso prodotto naturale che è stato utilizzato in cucina e nella medicina tradizionale per migliaia di anni. Questo è un vero dono della natura, il miele è una sorta di nettare, anche se puro, ci aiuta a proteggere la nostra salute grazie alle sue eccellenti proprietà curative.

Il miele contiene fruttosio e glucosio, che vengono facilmente assorbiti dall’organismo per produrre energia. Ha proprietà antibiotiche naturali e può aiutare ad alleviare  infezioni lievi come mal di gola o ferite. Il miele ha proprietà antibatteriche e può trattare il reflusso migliorando le difese.

Questo nettare di alta qualità contiene minerali come ferro, fosfato, sodio, potassio e magnesio. Aumenta gradualmente la glicemia (a differenza dello zucchero trasformato) e ci aiuta a evitare picchi pericolosi nei pazienti diabetici.

Ha proprietà tonificanti e idratanti per pelle e dei capelli. Pertanto, si consiglia di applicare il miele direttamente sul viso per 20 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua fredda. Il miele d’api contiene enzimi, proteine ​​e amminoacidi. Le proteine ​​svolgono un ruolo fondamentale nella crescita dei tessuti umani e gli amminoacidi sono la base della produzione di proteine.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!