Il crespo è un problema molto diffuso.. Se sei troppo impegnata ogni giorno con i capelli crespi e vaporosi, allora sei nel posto giusto: in questo articolo ti mostreremo tutti i rimedi (naturali) e altri per risolvere (davvero) questo fastidioso problema.
1. Aceto di mele
Dotato di buone proprietà ammorbidenti e districanti, va applicato sui capelli bagnati appena lavati e poi risciacquato con acqua fredda. Tamponate, poi, i capelli con un asciugamano in microfibra.
2. Semi di lino
Il seme di lino è un rimedio antico molto utile per capelli crespi e voluminosi. Vanno usati in forma di gel, preparati in casa o acquistati in un negozio di medicina cinese. Per prepararlo, avrai bisogno di 30 grammi di semi di lino, 200 ml di acqua e mezzo cucchiaino di acido citrico, volendo si possono aggiungere oli essenziali secondo le tue preferenze per fornire un’essenza profumata. Distribuire il gel sui capelli asciutti (dopo il lavaggio), lasciarlo agire per 30 minuti, quindi risciacquare.
3. Olio di mandorle dolci
Va utilizzato prima di lavare i capelli come impacco (spalmatelo sui capelli e poi avvolgete la chioma in un asciugamano in microfibra) oppure sui capelli umidi per renderli più lucidi. Nel secondo caso, usatelo in piccole quantità e solo sulle punte, per evitare di ingrassare troppo i capelli sulla cute.
4. Impacco con olio di oliva e uovo
Un’accoppiata perfetta per combattere i capelli crespi: l’olio di oliva ha un ottimo potere emolliente ed idratante, perfetto per i capelli spenti ed opachi, mentre l’uovo favorisce la riparazione della cuticola. Per preparare questo strepitoso impacco, mischiate in un recipiente un uovo intero e un quarto di bicchiere di olio d’oliva. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e poi applicatelo sui capelli, lasciando agire per mezz’ora. Risciacquate e fate uno shampoo.
5. Olio di cocco
L’olio di cocco è fra i rimedi più utilizzati perché ha un forte potere idratante, oltre a lasciare sui capelli un profumo assai gradevole. Potete applicarlo prima dello shampoo come impacco, quindi spalmatelo sui capelli e avvolgete il tutto in un asciugamano in microfibra, oppure potete acquistarlo in consistenza solida e utilizzarlo come una vera e propria maschera idratante. Vedrete che, oltre a garantire una certa idratazione, farà risplendere e lucidare il capello.
6. Miele
Anche il miele è indicato per chi ha i capelli crespi e disidratati: è un idratante naturale perché aiuta i capelli a trattenere le molecole di acqua. Create un liquido omogeneo mescolando un cucchiaino di miele ad un litro di acqua, per poi versare il tutto sui capelli già lavati e ancora umidi e, poi, risciacquare.
CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO ⤵️
Leggi anche:
- Novità 2020: I nuovi jeans snellenti e modellanti
- Lovely Bra: Il reggiseno senza ferretto per un decolleté perfetto
- Il trattamento Brucia-Grassi che sta spopolando sul web
- La Dieta TIPO delle VIP
- Dieta del dott.calabrese attiva la tiroide e perdi 4 chili
- La tisana alla cannella che brucia i grassi e regola gli zuccheri nel sangue
- La dieta del Dott. Nowzaradan da 1200 Kcal per perdere KG e CM