Benefici delle uova: uno degli alimenti più frequenti nelle cucine di tutto il mondo

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Le uova sono uno degli alimenti più comuni nelle cucine di tutto il mondo. Questo superfood è un’ottima fonte di proteine, con una reale versatilità e può essere utilizzato come parte di qualsiasi pasto della giornata. Non contiene zuccheri o carboidrati, ha pochissime calorie e ha una forte sensazione di pienezza. Ecco 13 fantastici benefici delle uova.

Fegato

Le uova contengono colina, che è un macronutriente che accelera il metabolismo, consente il trasferimento di proteine ​​e minerali e migliora la funzionalità epatica.

Energia

Ogni uovo contiene circa 6 grammi di proteine ​​di alta qualità e solo 70 calorie. Accoppia due uova con circa 100 grammi di farina d’avena per formare un pasto sano ed energetico.

Colesterolo

È sempre correlato all’aumento del colesterolo, infatti questa teoria è stata più volte smentita.

Il colesterolo buono

Il consumo regolare di uova ci aiuta ad aumentare i livelli di colesterolo buono, che è correlato alla prevenzione di malattie cardiache e ictus.

Vista

 Le uova sono ricche di luteina e zeaxantina, che possono ridurre il rischio di cataratta e degenerazione maculare.

Dieta

Mangiare uova a colazione può aiutarci a mangiare meno per il resto della giornata. Le uova sono ricche di proteine, che possono aiutarci a rimanere sazi più a lungo.

Glutine e carboidrati

Le uova non contengono glutine o carboidrati.

Ossa

Le uova contengono molta vitamina D, che può aiutarci a proteggere il corpo umano dai rischi dell’osteoporosi.

Cancro

La colina può ridurre il rischio di cancro al seno nelle donne.

Muscoli

Le uova sono ricche di proteine, un’ottima scelta per la riparazione muscolare e un alimento consigliato per gli sportivi.

Gravidanza

Particolarmente indicato per le donne incinte per l’uso della colina d’uovo, perché aiuta a prevenire i difetti alla nascita e promuovere lo sviluppo del cervello.

Pelle e capelli

Le uova contengono biotina, una vitamina B, che può aiutare il corpo a metabolizzare grassi e carboidrati per produrre energia e promuovere pelle e capelli sani.

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