Acqua ossigenata: 10 usi che non conoscevi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

L’acqua ossigenata ha proprietà germicidi e disinfettanti, ma le sue caratteristiche sono molteplici. Di seguito ti elenchiamo 10 usi dell’acqua ossigenata che probabilmente non conoscevi.

MICOSI ALLE UNGHIA

Mescola due parti uguali di acqua e acqua ossigenata, ed immergici i piedi ogni notte: si tratta di un OTTIMO rimedio contro i funghi delle unghie.

FERITE

Applica dell’acqua ossigenata con un batuffolo di cotone sulle ferite. Se ripetuto ogni giorno, aiuta a disinfettare la ferita e accelerare il processo di guarigione.

DENTRIFICIO

Immergi lo spazzolino nell’acqua ossigenata e spazzola i denti. Questo rimedio disinfettante aiuta anche a sbiancare i denti oltre che disinfettare la bocca.

SCHIARIRE I CAPELLI

Mescola due parti uguali di acqua e acqua ossigenata e applica in maniera uniforme sui capelli per schiarirli leggermente.

DISINFETTA FRUTTA E VERDURA

Immergi questi alimenti in un contenitore pieno d’acqua fredda con un bicchiere d’acqua ossigenata, per disinfettarli ed eliminare i pesticidi.

CONSERVA L’INSALATA

Aggiungi un cucchiaio di acqua ossigenata all’insalata e chiudila con una pellicola di plastica. Si conserverà meglio e più a lungo.

PIDOCCHI E PULCI

L’acqua ossigenata è anche  utile contro questi fastidiosi insetti che spesso si annidano tra i peli dei nostri animali domestici e non solo..

DISINFETTA LA CARNE

L’acqua ossigenata può essere usata anche per disinfettare le superfici della carne. Applica solo una quantità minima.

BUCATO

Oltre a togliere le macchie, soprattutto quelle di sangue, l’acqua ossigenata disinfetta a fondo il bucato.

MACCHIE DI UMIDITÁ

Oltre ad essere antiestetiche, le macchie di umidità sul muro sono anche dannose per la salute. Puoi eliminarle usando acqua ossigenata.

 

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!