Digiunare 4 volte al mese fa vivere meglio e più a lungo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Secondo l’italiano Valter Longo, professore di biogerontologia e direttore del Longevity Institute presso la University of Southern California a Los Angeles, il digiuno per quattro giorni al mese può allungare la tua vita.

Perché il digiuno fa bene? Il digiuno a lungo termine, può innescare cambiamenti nel sistema immunitario e la sua rigenerazione stimolando il rinnovamento delle cellule staminali”.

Pertanto, una regolare purificazione e disintossicazione può migliorare la qualità della vita e la longevità. I volontari testati per circa 6 mesi sono stati sottoposti a una rapida osservazione di 4 giorni con l’assistenza di esperti. Alla fine di questa fase, i ricercatori hanno scoperto che il sistema immunitario dei soggetti era privo di cellule inutili  ed era stato costretto a mettere in atto in modo naturale le cellule staminali che assicurano la rigenerazione “.

Più in generale, gli studiosi hanno dedotto che questo metodo di purificazione cellulare naturale può rivelarsi utile in altre situazioni, ad esempio aiutando i malati di cancro che devono sottoporsi a un ciclo di chemioterapia a ridurre gli effetti collaterali delle terapie che influiscono sull’immunità. 

Inoltre Longo ha affermato che questa dieta aiuterà ad eliminare le cellule anormali, i precursori delle cellule tumorali“. Ma l’esperimento non finisce qui: a breve verrà condotto un altro test, che coinvolgerà altri volontari, 64 persone di età compresa tra i 20 ei 70 anni, che riceveranno 4-5 giorni in un mese di digiuno.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!