I benefici dell’attività fisica regolare sulla nostra salute

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Sono tantissimi i benefici che l’attività fisica dona al nostro corpo ma purtroppo non tutti possono andare in palestra o praticare sport. In realtà, basta una passeggiata di 15 minuti al giorno per cambiare drasticamente la propria salute.

Se riuscissimo a prendere questa sana abitudine avrebbe un impatto notevole sul nostro organismo.. Di seguito ti elenchiamo i principali benefici di una camminata giornaliera da 15 minuti.

Diabete

Una passeggiata da 15 a 30 minuti può ridurre notevolmente il rischio di diabete. Inoltre riduce il grasso addominale.

Alzheimer

 Camminare per 15 minuti al giorno ci aiuta anche a ridurre il rischio di Alzheimer. Farlo immersi nella natura ha un beneficio aggiuntivo: si stimolano le endorfine del benessere e migliorano tutte le attività cognitive.

Ipertensione

Praticare attività fisica moderata può migliorare sensibilmente la pressione sanguigna, soprattutto nei soggetti affetti da ipertensione cronica.

Digestione

L’attività fisica favorisce il transito intestinale e migliora tutta l’attività dell’apparato digerente.

Ossa e articolazioni

 Una attività fisica regolare, rinforza le ossa, aumentandone la densità e riducendo il rischio di osteoporosi. Anche i muscoli si tonificano.

Migliora l’umore

 Una passeggiata in un parco o in un bosco aumenta la produzione di endorfine, generando una sensazione di benessere duratura.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!