Come ottenere una pelle di porcellona come le giapponesi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Sin dai tempi antichi, gli esseri umani hanno cercato medicine per sembrare più giovani. Dalla mitica “fonte della giovinezza”, alla ricerca di innumerevoli rimedi naturali che si tramandano da centinaia di anni. La formula che suggeriamo in questo articolo è stata usata in Giappone da secoli per rendere la pelle liscia.

Le donne giapponesi sono famose in tutto il mondo per le loro pelli di porcellana. Il loro segreto non è una genetica favorevole, ma una terapia a base di riso. Questo ingrediente contiene due sostanze, squalene e acido linoleico, che hanno antiossidanti molto potenti e possono stimolare la produzione di collagene.

Per preparare questa maschera giapponese occorrono:

  • 4 cucchiai di riso
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di latte

Preparazione:

Lessare il riso per circa 3 minuti, quindi filtrare e conservare l’acqua di cottura. Versare nel riso un cucchiaio di latte caldo e miele e mescolare bene fino a quando tutti gli ingredienti saranno amalgamati. Dopo aver lavato e asciugato accuratamente il viso, applicare il composto. Lasciate agire qualche minuto finché la crema non sarà completamente asciutta. Quindi, lavare il ​​viso con l’acqua di cottura del riso.

L’acqua di cottura del riso è idratante e antiossidante e può rendere eccellente la circolazione sanguigna nel corpo. Aiuta ad eliminare le rughe e riduce l’infiammazione della pelle. Applica questo rimedio una volta alla settimana.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!