Rimedi naturali per gonfiore addominale e stitichezza

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Uno dei problemi più comuni per uomini e donne è la “stitichezza“. La malattia dello stomaco può manifestarsi in varie fasi della vita, può anche essere una malattia congenita o può essere causata da fattori esterni. Diamo un’occhiata ad alcuni rimedi naturali per la stitichezza.

La stitichezza è un problema molto comune nella popolazione. La velocità di trasporto del cibo attraverso l’intestino può variare a causa di molti fattori, come una dieta scorretta. Uno stile di vita sedentario e una scarsa attività fisica sono altri fattori che influenzano il nostro equilibrio intestinale.

Per questi motivi, oltre ad una corretta alimentazione, è opportuno adottare alcune misure preventive e utilizzare rimedi naturali che siano ricchi di fibre e in grado di regolare la flora batterica. Alcune tisane, infatti, non solo possono disintossicare ma anche purificare il corpo, soprattutto l’intestino.

Tisana al finocchio. Questa tisana può avere molti effetti benefici sull’intestino, tra cui eliminare l’aria e alleviare il dolore addominale. Questa bevanda stimola e regola il processo digestivo e allevia il dolore mentre rilassa la parete intestinale.

Tisana al cumino, Il cumino è ricco di ferro, vitamine, calcio, magnesio e sali minerali. Pertanto, fornisce tutti i nutrienti necessari per il normale funzionamento del corpo umano e dell’intestino. Il suo effetto più importante si verifica nell’apparato digerente: stimola la secrezione di enzimi nel pancreas e favorisce lo scarico dell’aria dall’intestino, riducendo così gonfiore e dolore addominale .

La tisana al prezzemolo. Il prezzemolo ha anche molte proprietà e benefici per l’intestino. Prima di tutto, le sue proprietà cancerogene sono buone per espellere l’aria, ridurre il dolore e il gonfiore addominale. Questa è anche una buona ricetta per i crampi addominali e per aiutare la digestione. Tutte queste caratteristiche insieme possono combattere efficacemente la stitichezza e i problemi da essa causati.

Tisana all’aloe vera. L’aloe è da sempre utilizzata come rimedio naturale delle bevande per disintossicare l’organismo. Grazie alle sue proprietà benefiche, può anche svolgere un ruolo estremamente importante nell’intestino. L’aloe vera, infatti, può ripristinare la funzione dell’intestino tenue pigro e riequilibrare il pH naturale della flora batterica intestinale. 

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!