5 Modi per perdere PESO più velocemente dopo i 40 anni

Puo’ essere difficile rimettersi in forma e ritrovare il peso desiderato, soprattutto dopo i 40 anni. I cambiamenti ormonali giocano un ruolo fondamentale nella perdita di peso; il metabolismo rallenta, quindi diventa più difficile perdere peso.  

Ecco 5 consigli utili e davvero efficaci per continuare a rimanere in forma nonostante i cambi ormonali dei 40 anni. 

TROVA UN’ATTIVITÀ FISICA CHE TI PIACE

Con l’avanzare dell’età, dovresti lavorare duro per essere in forma e forte. Ma l’attività fisica non deve sentirsi come un compito ingrato. Tutto quello che devi fare è trovare un’attività che ti piace. Può essere il nuoto, la corsa, la danza, il pugilato, lo yoga o il pilates. Tocca a voi!

L’ALLENAMENTO DEVE ESSERE  CARDIO + SOLLEVAMENTO PESI

Con il passare degli anni la pelle diventa più flaccida e rilassata. Per aumentare la tonicità, alternate degli esercizi di cardio e  una routine di sollevamento pesi. Utilizzate i manubri, le bande elastiche, o ancora fate degli esercizi a corpo libero. 

ESCI SOLO CON  CHI TI SUPPORTA

Se vuoi aiutarti a raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi in termini di perdita di peso, circondati di persone positive che ti motivano e sostengono in questo tuo obiettivo. 

IL PENSIERO POSITIVO È FONDAMENTALE

Il pensiero positivo è fonte di supporto e motivo di affermazione. E’ molto importante auto incoraggiarsi ed avere un’attitudine positiva. Dovresti mettere in pausa i pensieri negativi, in quanto la tua mente è la chiave per sviluppare nuove abitudini ed avere risultati più duraturi. 

TIENI SOTTO CONTROLLO I LIVELLI ORMONALI

Gli ormoni sono alla base di molti processi di base del corpo. E mentre invecchi, dovresti controllarli. Ci sono molti ormoni che possono influenzare la perdita di peso come la leptina, il cortisolo, la ghiandola tiroidea, la grelina e l’insulina. Ecco perché dovresti dormire a sufficienza ed evitare di consumare cibi industriali. L’alcol, invece, va bevuto con molta moderazione. 

Se non lo hai ancora fatto metti un Like alla nostra pagina Facebook↓↓

SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO CONDIVIDILO TRAMITE I PULSANTI QUI SOTTO ↓ ↓

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su telegram
Telegram

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTERER RICEVERE TANTO MATERIALE GRATUITO (Infusi, Ricette, Tisane, Consigli sul benessere e tanto altro)

Iscriviti alla nostra Newsletter
Inserisci la tua e-mail per aggiornamenti sulle promozioni e ricevere materiale GRATUITO (Infusi,Ricette,Tisane e tanto altro...)

Accetto condizioni di Privacy Policy

PROMOZIONE DEL GIORNO!!50% DI SCONTO SU QUESTI PRODOTTI!! ↓ ↓