La maschera fai da te alla curcuma per curare l’acne, le rughe, le cicatrici e le occhiaie

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Acne, rughe, cicatrici e occhiaie possono causare incubi a chiunque. Questi problemi non solo distruggono la bellezza del tuo viso, ma danneggiano anche la tua pelle. Il costo di queste varie creme e lozioni spesso superano il nostro budget. Allo stesso modo, la maggior parte di essi sono a base chimica, sebbene alcuni affermino di essere formule naturali. 

Invece di cercare prodotti da acquistare, puoi semplicemente guardarti intorno negli armadi della cucina. Lì puoi trovare diversi ingredienti che fanno bene alla tua pelle danneggiata.

Uno di questi ingredienti è la curcuma. Questa fragranza gialla ha proprietà antiossidanti, aiuta a combattere i danni dei radicali liberi e apre la strada a una pelle impeccabile. Inoltre, è molto efficace nel trattamento dell’acne, nella rimozione delle cicatrici, nella riduzione delle rughe e delle occhiaie. Ha anche proprietà antinfiammatorie e aiuta a ridurre l’infiammazione e il dolore. 

Come la curcuma, il miele, l’olio di cocco e lo yogurt possono favorire una pelle sana e impeccabile. Il miele è ottimo per idratare la pelle. Ha anche proprietà antinfiammatorie e aiuta a ridurre il rossore e l’infiammazione causati dall’acne. Può anche curare le cicatrici da acne e rendere la pelle liscia e morbida.

L’olio di cocco fornisce proprietà antibatteriche e antiossidanti alla tua pelle. Questo è molto utile per mantenere la pelle giovane e attenuare cicatrici e macchie. Lo yogurt contiene acido lattico, che può rimuovere le cellule morte della pelle e promuovere i segni dell’invecchiamento come le rughe. Se usi regolarmente la maschera alla curcuma, essa ti aiuterà ad eliminare i comuni problemi della pelle che affliggono i giovani e gli anziani.

Ingredienti:

  • Curcuma biologica in polvere – da 1 a 3 cucchiaini
  • Yogurt – 1 cucchiaio
  • Miele crudo – 1 cucchiaino
  • Olio extravergine di cocco – 1 cucchiaino
  • Misurini
  • Terrina

Preparazione:

Mettere un cucchiaio di yogurt in una ciotola. Aggiungere 1 cucchiaino di miele grezzo nella ciotola. Successivamente, aggiungere 1 cucchiaino di olio di cocco. Infine, è il momento di aggiungere da 1 a 3 cucchiaini di curcuma biologica in polvere. Mescolare tutti gli ingredienti insieme. Il prodotto finale dovrebbe essere una pasta morbida e non agglomerante.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!