8 esercizi per tonificare le gambe e ridurre grasso e gonfiore

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Le gambe, le cosce e i glutei sono zone del corpo in cui il grasso tende ad accumularsi più facilmente. Alcuni esercizi mirati possono aiutarci a rimuovere questo tipo di grasso, e un po’ di perseveranza e perseveranza possono farci sembrare più magri e meno gonfi:

Ecco 8 esercizi mirati per tonificare le gambe e smaltire grasso e gonfiore.

CORSA

Un esercizio aerobico efficace che può aiutarti a perdere peso e ad accelerare il metabolismo. Se non puoi correre, puoi scegliere di camminare velocemente e aumentare gradualmente l’intensità e la lunghezza del percorso.

SQUAT

Uno degli esercizi più classici. Puoi farlo senza peso, usare una mazza di scopa per mantenere l’equilibrio o appoggiare la schiena contro il muro per assicurarti che la schiena rimanga dritta. L’angolo delle ginocchia deve essere di 90 gradi. Ripeti 10 volte per un totale di 3 serie.

AFFONDI

In posizione eretta, fai un passo avanti poggiando il piede destro e piegato. Il tallone di quello sinistro si solleva leggermente, mentre il ginocchio non deve mai toccare il pavimento. Ripeti 10 volte per lato.

SOLLEVAMENTO GAMBE

 Cerca un punto di appoggio, poi solleva una gamba da terra e poggia il piede sull’interno coscia della gamba poggiata a terra. Tieni la posizione per 30 secondi, poi cambia gamba. Ripeti 10 volte mentre contrai la muscolatura.

SLANCI POSTERIORI

Molto efficaci per smaltire il grasso delle gambe e tonificare i glutei. Parti a carponi, poi allunga una gamba all’indietro. Mantieni una linea dritta con la schiena. Ripeti con l’altra gamba.

GAMBA SINGOLA

Sdraiati su un fianco, mettendo il braccio della stessa parte del corpo sotto il capo. Punta la mano sinistra per terra, di fronte alla pancia. Solleva la gamba mantenendola ben distesa, trattenendo la posizione per qualche secondo, poi ripeti. Effettua l’esercizio su entrambi i lati.

GAMBA STESA

 In posizione eretta, con le braccia lungo i fianchi, solleva una gamba fino a portarla all’altezza del bacino. Mantieni la posizione per qualche secondo, poi ripeti con l’altra gamba.

ESERCIZI PER INTERNO COSCIA

Sdraiati a terra, sollevando le gambe. Divaricale, poi riposizionale parallele. Ripeti per 10 volte.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!