Come preparare il tè al basilico per alleviare stress e ansia

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il basilico è una pianta aromatica, utilizzata principalmente in cucina. Come tutte le piante, il basilico è un’ottima fonte di proprietà nutritive e curative. In India, questa pianta è stata consumata sotto forma di tè per migliaia di anni ed è ancora oggi uno dei trattamenti più utilizzati per influenza, raffreddore, malattie cardiovascolari e problemi di vista.

Le proprietà curative del basilico, però, non sono solo benefiche per l’organismo: è anche un ottimo rimedio naturale contro l’ansia e lo stress. Il basilico rilassa il corpo, la mente e il sistema nervoso.

Una tazza di tè al basilico può davvero alleviare lo stress e l’ansia: oltre a calmare la mente, aiuta anche a rafforzare le difese e alleviare il mal di testa.

Ingredienti:

  • 4 foglie di basilico fresco
  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di miele.

Preparazione:

Lavate le foglie di basilico e tagliatele a pezzetti. Portare l’acqua a ebollizione, quindi versarla in una tazza e aggiungere le foglie di basilico. Dopo aver riposato per 4-5 minuti, l’acqua cambierà colore. Filtrare la bevanda, quindi aggiungere mezzo succo di limone e addolcirla leggermente con il miele.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SU: 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!