10 Lassativi Naturali

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

I lassativi aiutano a liberare  l’intestino, ad ammorbidire le feci.. Vengono spesso consigliati o prescritti per trattare la stitichezza, un problema molto comune. Le cause della stitichezza possono essere varie, e può essere curata con ingredienti completamente naturali.

VI ELENCHIAMO I MIGLIORI LASSATIVI AD OGGI SUL MERCATO:

Semi di lino. Sono ricchi di fibra e acidi grassi omega 3, che favoriscono il transito intestinale e migliorano la salute digestiva. Versa 2 cucchiai di semi di lino in un bicchiere d’acqua e bevi. Puoi prenderli anche assieme allo yogurt o ai cereali, a colazione.

Prugne. Sono indubbiamente il frutto più efficace contro la stitichezza. Si consiglia di mangiarne 5/6 al giorno o, in alternativa, bere il succo al mattino e a stomaco vuoto.

Buccia di Psyllium. Si ottiene dai semi della pianta “Plantago ovata”, ed è un eccellente lassativo naturale che viene spesso usato nei medicinali. Contiene fibra insolubile che aiuta le feci ad assorbire acqua per essere espulse più facilmente.

Aloe vera. Il suo gel ha potenti proprietà lassative. Versa 2 cucchiai di gel di aloe vera in un bicchiere d’acqua, mescola bene e bevi ogni mattina a stomaco vuoto.

Olio di ricino. Forse il rimedio più classico, aiuta ad andare di corpo espellendo tossine. Versa 1 cucchiaio di olio di ricino in un bicchiere di succo di mirtilli. Attenzione a non esagerare, l’olio di ricino può danneggiare i muscoli dell’intestino.

Papaia. Questo frutto tropicale contiene un enzima che aiuta a digerire le proteine. Contiene inoltre fibra insolubile e nutrienti come vitamine A, C ed E.

Fichi. Essendo ricchi di fibra, favoriscono il transito intestinale e ci aiutano ad alleviare la stitichezza. Mangia 2 o 3 fichi freschi al giorno, buccia inclusa.

Mele. Contengono molta fibra e pectina, entrambe eccellenti per stimolare il transito intestinale. Mangia 2 mele al giorno per combattere la stitichezza.

Pere. Sono una eccellente fonte di sorbitolo, un composto lassativo naturale che favorisce l’arrivo di acqua nel colon. Contengono anche fibra e altri numerosi nutrienti.

Okra. Contiene mucillagini che ammorbidiscono le feci e ne favoriscono l’espulsione.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!