Che bello dimagrire con un panino

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram
Fanno gola solo a guardarli, ma se ti sembrano strappi alla regola, sappi che no, non lo sono affatto!
 
Pensiamo alla soluzione del panino quando abbiamo una breve pausa pranzo o quando, come in questo periodo, vogliamo passare un giorno al mare!
🍔Il panino, in fondo, rappresenta un pasto equilibrato, perché fornisce carboidrati, proteine, grassi, fibre, minerali.
 
⚠️Importante LA SCELTA DEL PANE: deve essere davvero integrale, ovvero fatto con una alta percentuale di farina da cereali non raffinati (almeno il 60 – 70%).
 
➡️Ecco alcune proposte:
 
✔️CON ANANAS E BRESAOLA
 
Farcisci il pane di segale con la bresaola e le fette di frutta ed irrora il tutto con una emulsione di olio e LIMONE. La bresaola è un salume ipocalorico (150 cal/100), ricco di proteine(32 gr /100). Inoltre, il potassio contenuto nella ananas contrasta il sodio della bresaola.
 
✔️ CON PESCA E PROSCIUTTO CRUDO (O MELONE).
 
Sistema sul panino integrale le fette di prosciutto sgrassato e le fette di pesca o melone non molto maturo. Irrora con qualche cucchiano di glassa di aceto balsamico. È ok perché il prosciutto crudo rappresenta una valida alternativa alla carne.
 
✔️CON MELANZANE E RICOTTA
 
Panino (di crusca o di orzo) farcito con melanzane grigliate, pomodoro, basilico e ricotta o primo sale tagliato a fettine o mozzarella vaccina, olio Evo.
 
✔️CON UOVA E ACCIUGHE
 
Metti nel pane integrale l’uovo sodo tagliato a fettine, qualche acciuga, la lattuga o altro tipo di insalata. Condisci con emulsione di olio ed aceto.
È ok perché, oltre alle proteine nobili dell’uovo, il mix fornisce acidi grassi Omega 3 presenti nel pesce azzurro e tanti minerali come calcio, ferro e fosforo.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!