Olio antibiotico per eliminare la carie

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Avrai già sentito dire che l’olio di cocco ha molti benefici per la nostra salute: ma lo sapevi che l’olio di cocco è anche un ottimo alleato per la salute orale? Alcuni studi recenti hanno dimostrato che anche se l’olio di cocco non contiene sostanze chimiche, può sostituire molti dentifrici.

La salute dentale è estremamente importante per tutta la salute generale e molte infezioni che si sviluppano nella bocca possono causare altri problemi di salute in altre parti del corpo. L’olio di cocco è un ingrediente eccellente per mantenere i denti sani.

L’olio di cocco è un ottimo antibatterico perché i suoi enzimi digestivi prevengono la formazione e la crescita dei batteri in bocca. Lo streptococco è un batterio acido che si forma nella bocca ed è la principale causa di carie. Si nutrono di zucchero e creano un ambiente acido in bocca, che demineralizza la struttura dei denti.

L’olio di cocco ha proprietà antibiotiche e può resistere alle infezioni microbiche, quindi, evitando le sostanze chimiche contenute nel dentifricio tradizionale, l’olio di cocco è un medicinale molto utile per prevenire la carie.

Per preparare un ottimo dentifricio naturale mescola circa 100 grammi di olio di cocco con 2 cucchiai di bicarbonato e 15 gocce di olio essenziale di limone. Spazzola i denti con questo dentifricio ogni giorno. In alternativa puoi sciacquare la bocca con dell’olio di cocco per circa 10 minuti e a stomaco vuoto. Non ingerire l’olio di cocco.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!