Dolore Cervicale: ecco quali sono le cause e come rimediare

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Il dolore cervicale è un sintomo che può essere causato da molti fattori, che interessano principalmente l’area del collo, compresi i nervi e l’ernia del disco.

Di solito è accompagnato da rigidità muscolare, vertigini, mal di testa e difficoltà a compiere determinati movimenti. Il motivo principale è una cattiva postura al lavoro, ma anche stress, lesioni e attività fisica eccessiva possono causare dolore al collo. Sebbene nella maggior parte dei casi sia lieve e non duri a lungo, alcune persone soffrono di forme croniche di cervicale. Di seguito vi elenchiamo alcuni metodi per alleviare il dolore.

Impacchi di infuso di ortica. L’ortica contiene sostanze antinfiammatorie, una volta assorbita dalla pelle calma e allevia le rigidità muscolari. Versare 20 g di foglie di ortica in 250 ml di acqua bollente, attendere qualche minuto, quindi filtrare e lasciar raffreddare. Immergi l’asciugamano nel rimedio e applicalo sul collo per alcuni minuti.

Infuso di erba di San Giovanni. Questa pianta calma il dolore, stimola la circolazione sanguigna e favorisce l’ossigenazione muscolare. Versare un po’ di succo di iperico essiccato in un bicchiere di acqua bollente, filtrare e bere due bicchieri al giorno.

Massaggi con oli. Gli oli essenziali possono portare un piacevole calore ai muscoli, alleviare il dolore e stimolare la circolazione sanguigna. Mescola due cucchiai di olio di mandorle con un olio essenziale di lavanda. Usa dei rimedi per massaggiare il collo.

Olio d’oliva e sale dell’Himalaya. Questa combinazione ci aiuta a ridurre il dolore attivando la circolazione sanguigna e l’infiammazione. Mescolare 100 millilitri di olio d’oliva con 40 grammi di sale dell’Himalaya. Applicare il rimedio sulla zona interessata dal dolore e massaggiare per circa 3 minuti. Lasciate riposare per 20 minuti, quindi risciacquate con acqua fredda.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SU: 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!