La Banana: Qual’è il momento migliore della giornata per mangiare una banana?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Esistono alimenti che, man mano che maturano, cambiano il loro profilo nutrizionale. Un esempio è la banana, che subisce questa alterazione per via degli enzimi che scompongono l’amido.

Un’evidenza di questo processo di trova nel sapore: quando sulla banana sono presenti macchie nere o essa ha un colore scuro, significa che è più ricca di zucchero (glucosio), a differenza di quando è verde, che è meno dolce.

La banana verde è più ricca di amido, che non viene digerito nell’intestino tenue. Le banane verdi migliorano la digestione e regolano gli zuccheri nel sangue.

Tuttavia, un recente studio della Teikyo University (Giappone), ha dimostrato che le banane mature secernono una sostanza chiamata TNF (Tumor Necrosis Factor), una citochina che contrasta la crescita delle cellule tumorali.

Che siano verdi o mature, la chiave per godere dei benefici delle banane è anche l’ora in cui vengono mangiate. L’ideale è mangiarle a metà mattina o nel primo pomeriggio.

Se mangiate troppo tardi la sera, il corpo non avrà il tempo sufficiente per bruciarne le calorie e assimilarne i carboidrati.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE, DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⇓⇓

Facebook
WhatsApp
Telegram

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM:

🌺🍃Elisir del Benessere🍃🌺
💁🏻‍♀️In questo canale TELEGRAM troverete materiale GRATUITO (Infusi,Ricette,Tisane e tanto altro…) e tantissimi Trattamenti per la Cura🌹 e Benessere🍃 del Corpo e non Solo ↓↓

“PROMOZIONI DEL MESE” PRODOTTI SCONTATI DEL 50%!! SCOPRI L’ ELENCO QUI SOTTO

error: Contenuto Protetto!!!