Zenzero e limone: ottima combinazione per alleviare infiammazioni e ridurre il peso corporeo

Lo zenzero può essere un ottimo alleato in una dieta dimagrante perché può accelerare il metabolismo e, grazie al suo effetto termogenico, può aiutare a bruciare i grassi.

Zenzero e limone da molti anni sono inclusi nei rimedi naturali che possono combattere le infiammazioni e farci dimagrire. Questi due alimenti sono ricchi di vitamine e minerali e sono ottimi integratori in grado di migliorare l’attività metabolica. La combinazione dei principi attivi contenuti in questi due ingredienti riduce l’assorbimento intestinale dei grassi, favorisce l’eliminazione delle tossine e combatte la ritenzione idrica

Se non avete ancora provato le ottime proprietà del limone e zenzero o non sapete come integrarli nella vostra dieta, salvatevi questa ricetta!

INFUSO ZENZERO E LIMONE

L’infuso di zenzero e limone può stimolare il metabolismo e favorire il consumo delle calorie e del grasso.. I nutrienti in esso contenuti possono rafforzare il sistema immunitario e migliorare la digestione.

Ingredienti:

  • 1 tazza d’acqua (250 ml)
  • 1 cucchiaino di zenzero grattugiato (5 g)
  • ½ succo di limone
  • 1 cucchiaio di miele (25 g)

Preparazione:

Scaldate una tazza d’acqua in un pentolino e quando inizia a bollire aggiungete lo zenzero tritato e il succo di limone. Lasciate riposare qualche minuto, poi passate al setaccio e aggiungete un po’ di miele per addolcirlo.

Come consumarlo:

Bere una tazza a colazione e un’altra nel pomeriggio se necessario.

T’è piaciuto questo articolo?
CONDIVIDILO con i tuoi amici!

Facebook
WhatsApp
Telegram

Nota importante: questo sito Web non fornisce consulenza medica, né raccomanda l’uso della tecnologia come trattamento per malattie fisiche. Se si  decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, il sito non si assume alcuna responsabilità. Lo scopo di questo sito web è illustrativo, non esortativo ne didattico.

error: Contenuto Protetto!!!