Muco e catarro: 7 cibi che possono aiutarci ad espellerli entrambi in modo naturale

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su telegram

Nei mesi freddi, il muco e catarro nel nostro corpo si accumulano molto frequentemente a causa di condizioni come influenza e raffreddore. Alcuni alimenti possono aiutarci a espellerli in modo naturale: di seguito ne elenchiamo 7.

 FRUTTO DI BOSCO

Sono ricchi di vitamina C e potassio, che possono potenziare le difese e disintossicarci riducendo il contenuto di muco e catarro. Inoltre, sono particolarmente ricchi di fibra.

ZENZERO

È una spezia multifunzionale con ricche proprietà terapeutiche. Oltre a combattere l’accumulo di muco ed catarro, la radice di zenzero può anche potenziare le difese immunitarie. Abbinalo alla curcuma per esaltarne i benefici.

SEMI DI ZUCCA

Appartengono alla categoria dei super-cibi e possono essere aggiunti ad insalate o frullati. I semi di zucca sono molto adatti per resistere alla produzione di muco e catarro.

ANANAS

La bromelina è un composto di questo frutto che aiuta a rafforzare le difese e prevenire condizioni come raffreddore e influenza.

BROCCOLI

Aumentano le difese e nutrono il corpo. La fibra nei broccoli ci aiuta a prevenire e curare molte condizioni di salute.

MELE

Le mele sono ricche di vitamina C e potassio e sono un alimento fondamentale nei mesi freddi.

AGLIO E CIPOLLA

Sono comunemente usati in cucina, hanno molti effetti terapeutici e possono prevenire efficacemente raffreddori e influenza. Hanno proprietà disintossicanti e possono aiutarci a espellere il muco, il catarro, le tossine e altri residui dal corpo.

CONDIVIDI L’ARTICOLO SE L’ HAI TROVATO INTERESSANTE DIRETTAMENTE DAI TASTINI QUI SOTTO  ⤵️ 

Facebook
WhatsApp
Telegram
error: Contenuto Protetto!!!